Simulatore di vita in cui dobbiamo trionfare nella vita
Come dicevano i Mamá Ladilla: nasci, cresci, fai cazzate e muori. Ma ovviamente, in tutto ciò combatti per sopravvivere nel miglior modo possibile e La mia storia di successo è un gioco che simula quella lotta tra sopravvivere bene e male.
Un'idea peculiare di successo
Il gioco non lascia spazio al dibattito filosofico e alla riflessione su quello che può essere considerato il trionfo vitale. Ci presenta direttamente l'idea di un adolescente che ha un futuro da costruire, e per farlo dovrà trovare un lavoro, rapporti personali soddisfacenti e soldi, tanti soldi. Perché il successo si basa sul denaro, un lavoro rispettabile, un matrimonio, figli e molte proprietà. Almeno secondo questo gioco.
Un simulatore di vita di tipo idle in cui dovremo sbloccare diverse pietre miliari personali che ci porteranno a quelle più grandi. Ad esempio, il nostro lavoro preparando hamburger ci permetterà di optare per uno migliore avendo una certa esperienza lavorativa. Lo stesso che raggiungere proprietà, coppie, ecc., che dipenderà in larga misura dal denaro che riusciremo ad accumulare.
Tuttavia, il gioco ci lascia una certa libertà di azione, permettendoci di governare la nostra vita come riteniamo opportuno. Non vuole essere, questo è ovvio, una rappresentazione accurata di ciò che è la vita. Piuttosto un passatempo divertente che ti aiuti a immaginare tutto ciò che aspiri a essere. O no. Facile da giocare e divertente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo